Lo studio di grafica di SF-GRAF

Nasce dalla nostra grande passione per la grafica e da un’esperienza decennale nel campo, che ci permette di potervi offrire la qualità dei nostri servizi professionali a prezzi vantaggiosi.

Consideriamo la grafica tradizionale come disciplina principale, dalla quale partire per poi arrivare a tutte le derivazioni digitali che si sono aggiunte negli ultimi decenni.

Grafica vuol dire comunicare, e veicolare un messaggio è un’esigenza dell’essere umano fin dall’alba dei tempi, quando si dipingevano figure sui muri delle caverne per raccontare storie e documentare fatti.

Oggi, dopo secoli di perfezionamenti, la grafica serve a distinguersi, a suscitare emozioni, a trasmettere messaggi in modo chiaro e persuasivo.

Un logo, un carattere, un colore, possono definire l’identità di un’azienda, e tutti gli stampati che ne derivano, come volantini, brochure, cataloghi, manifesti, affissioni, pagine pubblicitarie, ecc… hanno il compito di veicolarne i valori, così da trasmettere al cliente la propria serietà e la qualità del proprio operato.

Nel mercato odierno, la maggior parte delle scelte del pubblico sono impulsive, e si basano unicamente sulle immagini e sulle sensazioni da queste suscitate.

Presentarsi quindi con una veste non curata, non solo non porta alcun vantaggio, ma lede in maniera significativa l’idea che il pubblico si farà di noi.

Logo

Per noi parte tutto da qui: un logo ben studiato in ogni minimo particolare è la prima pietra sulla quale improntare tutta la propria strategia di comunicazione.
Tutto ciò che deriva da questo prodotto deve mantenerne il significato, per aumentare in maniera esponenziale la forza del messaggio che si vuole comunicare.

Un buon logo è quello che crea fiducia, sia nel consumatore che nel collaboratore, e che con la sua riconoscibilità è in grado di far capire immediatamente i propri intenti e il proprio valore.

Immagine Coordinata

Per immagine coordinata si intendono tutti quegli aspetti visivi che definiscono l’identità di un’azienda. Non basta quindi il solo logo a definirci, serve anche una serie di elementi di corredo, che andranno individuati nei colori, negli elementi grafici e nei caratteri tipografici da utilizzare.

Il fine ultimo di questa operazione è stabilire una coerenza visiva tra tutti i supporti grafici che si andranno a creare, di modo che vengano percepiti come provenienti dalla stessa azienda, e quindi ne portino con sé i relativi valori.

Biglietti da visita

Il primo risultato dello studio dell’immagine coordinata, e anche il più essenziale, è il biglietto da visita.

Un piccolo spazio in cui racchiudere tutta l’identità della propria azienda per presentarsi al meglio, con il proprio logo, i colori e i caratteri istituzionali.

Cancelleria e merchandising

Lo studio dell’immagine coordinata fornisce anche la possibilità di declinare il proprio brand su diversi supporti, sia per la comunicazione interna che esterna.

Si passa così dalla cancelleria, come carta intestata, busta da lettere, cartellina; ai gadget come shoppers, tazze personalizzate, t-shirt.

Volantini e Pieghevoli

Per presentare brevemente la propria attività ad un gran numero di persone, è indispensabile ricorrere ai piccoli formati, come i volantini e i pieghevoli.

In pochissimo spazio c’è modo di condensare le informazioni chiave e far conoscere il proprio marchio a più persone possibile.

Brochure e cataloghi

Quando si vuole invece comunicare in maniera dettagliata ad un numero più ristretto di persone, ma che già sappiamo essere interessate ai nostri prodotti o servizi, ecco che bisogna prendere in considerazione una brochure o un catalogo.

La prima molto utile per presentare l’azienda e i suoi punti di forza, mentre il secondo è indispensabile nel caso in cui il proprio business preveda la commercializzazione di prodotti, che vanno quindi ordinati e presentati in un formato che ne renda facile la consultazione e l’ordinazione.

Pagine pubblicitarie e affissioni

La pubblicità tradizionale è un’ottima soluzione per farsi conoscere a livello locale o nazionale.

Aggiungere alla propria campagna pubblicitaria su web e nuovi media anche quella basata su mezzi tradizionali, e quindi nel “mondo reale”, non può far altro che consolidare la propria credibilità, nonchè diventare un elemento di ricordo in grado di amplificare la portata e la solidità del messaggio.

Packaging

Numerosi studi hanno evidenziato che le scelte del consumatore sono per gran parte irrazionali e avvengono per la maggior parte al momento dell’acquisto, che si tratti del punto vendita o di uno shop online.
Che cosa fa la differenza in questi casi? Il packaging, che ha il compito di comunicare il valore intrinseco dell’oggetto senza che questi sia visibile. 

Un compito arduo, soprattutto se pensiamo che per loro natura i prodotti sono affiancati gli uni agli altri quando vengono consultati, e il distinguersi dalla massa diventa un requisito fondamentale per innescare l’impulso all’acquisto.

Fotoritocco

Con l’avvento dei software di foto editing, abbiamo imparato che la realtà può essere manipolata per creare, da immagini comuni, nuovi e straordinari visual.

I limiti a ciò che si può creare con questo strumento diventano sempre più labili, permettendoci di modificare la realtà a nostro piacimento e utilizzarla come potente strumento di comunicazione.

Servizi offerti: Grafica, Studio di grafica, Ideazione e Progettazione di loghi, Immagine coordinata, Campagne pubblicitarie e stampati, Grafica tradizionale, Comunicazione grafica, Volantini, Brochure, Cataloghi, Manifesti, Affissioni, Pagine pubblicitarie, Studio Logo, Elementi grafici, Caratteri Tipografici, Font, Biglietti da Visita, Cancelleria e Merchandising, Carta intestata, Busta da lettere, Cartellina personalizzata, Gadget personalizzati, Shoppers personalizzati, Tazze personalizzate, T-shirt, magliette personalizzate, Volantini, Pieghevoli, Catalogo prodotti, Packaging, Fotoritocco

AGENZIA GRAFICA BERNA – STUDIO GRAFICO BERNA – AGENZIA DI COMUNICAZIONE GRAFICA BERNA – GRAFICA E STAMPA BERNA – GRAFICA TRADIZIONALE BERNA – VOLANTINI BERNA – BROCHURE BERNA – CATALOGHI BERNA – MANIFESTI BERNA – AFFISSIONI BERNA – PAGINE PUBBLICITARIE BERNA – STUDIO LOGO BERNA – PROGETTAZIONE GRAFICA BERNA – IMMAGINE COORDINATA BERNA – BIGLIETTI DA VISITA BERNA – CANCELLERIA MERCHANDISING BERNA – GADGET PERSONALIZZATI BERNA – SHOPPERS PERSONALIZZATI BERNA – TAZZE PERSONALIZZATE BERNA – T-SHIRT PERSONALIZZATE BERNA – CALENDARI BERNA – PIEGHEVOLI BERNA – CATALOGO PRODOTTI BERNA – CATALOGO SERVIZI BERNA – AFFISSIONI BERNA – PACKAGING BERNA – FOTORITOCCO BERNA