Su commissione di un privato, abbiamo realizzato i rendering degli esterni di questa unità abitativa. Questa è attualmente in stato di cantiere, ma grazie al rendering 3d il costruttore sarà in grado di mostrare agli acquirenti il risultato finale dei lavori.

Ci sono bastate le planimetrie fornite dal geometra e qualche foto per elaborare il risultato finale ed inserirlo nel contesto reale tramite fotoinserimento. Non ci siamo limitati però a riportare le geometrie delle strutture, ma abbiamo inserito anche elementi di contorno, come le auto, il tavolino, le sdraio; per aumentare la credibilità e la naturalezza dell’immagine.

Essendo il cantiere già in stato avanzato di lavorazione, il fotoinserimento è stato possibile solo reperendo l’immagine del sito pre lavorazione tramite Google Street View. Questa soluzione però portava lo svantaggio di fornire un’immagine a bassa risoluzione, e se per lo sfondo questo non è un problema, per gli elementi in primo piano avrebbe creato un effetto molto fastidioso. Per ovviare al problema, abbiamo ricostruito in 3d anche il terreno e il prato di fronte alla casa, con tanto di alberi e siepi, oltre che il vialetto di ingresso.

Per ulteriori informazioni su modalità, tempi e costi per la realizzazione di lavori simili a questo, non esitate a contattarci per un preventivo gratuito.


villino bifamiliare rendering vista aerea fronte


villino bifamiliare rendering vista aerea retro

# # # # # # # # # # #

Giugno 5, 2020