![](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/web-R.png)
Lo studio di web design di SF-GRAF
Il web ha avuto un fattore di crescita impressionante. Infatti, sono bastati un paio di decenni per passare dal suo stato embrionale all’universo che è diventato.
Ancora oggi, da un anno all’altro, il web si aggiorna, creando continuamente nuove opportunità per comunicare. Basti pensare all’evoluzione dei siti web, all’avvento dei social e alla comparsa degli smartphone, che hanno reso questo mondo parallelo sempre più accessibile e presente.
Questo nuovo modo di scambiarsi e di reperire informazioni ha modificato radicalmente la nostra percezione del mondo.
Allo stato attuale, infatti, è impensabile non avere una presenza digitale: le scelte dei consumatori passano da un’attenta valutazione basata sulle informazioni reperite sul web.
Essere quindi presenti con il proprio sito web, o il proprio e-commerce, comunicare con la propria clientela attraverso i social e le campagne pubblicitarie, generando contenuti di alta qualità per catturare l’attenzione, sono requisiti indispensabili per essere presenti su un mercato virtuale che non è mai stato così reale.
Siti web
Indispensabile per ogni attività che si rispetti, il sito web offre l’opportunità di presentarsi al meglio e di trasmettere al cliente la propria professionalità.
Realizzare un sito web è una grande sfida, perchè bisogna catturare in pochi secondi l’attenzione del fruitore, venire incontro alle sue esigenze facendogli trovare le risposte a tutte le sue domande.
Oggi esistono diversi devices da cui si può visitare un sito web (pc, smartphone e tablet), e i contenuti devono adattarsi a tutti i tipi di schermi. Essere cioè responsive.
Un sito web poi non è nulla senza SEO, l’indicizzazione sui motori di ricerca. Una sapiente costruzione delle pagine vi permetterà quindi di essere sempre ben visibili.
![](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/sito-web-murmur-mori-1024x737.jpg)
![](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/web-ecommerce-moveeco-1024x576.jpg)
e-commerce
Tradurre il proprio negozio in uno shop virtuale è una grande opportunità.
Con l’e-commerce si amplia la platea di clienti senza essere limitati dalle distanze geografiche, permettendo così di aumentare le vendite.
L’e-commerce integra tutte le attenzioni che vengono dedicate per un sito web, aggiungendo una gestione semplice degli ordini e il pieno controllo dei pagamenti.
gestione social
I social network offrono un’importante opportunità alle aziende, dedicando loro uno spazio gratuito per potersi pubblicizzare e interagire con i clienti.
Impostare una strategia di comunicazione, creare contenuti accattivanti e curare il rapporto con il pubblico sono gli elementi vincenti per poter dimostrare la propria professionalità anche si queste piattaforme, fidelizzando ancora di più la propria clientela.
![Gestione social Facebook e Instagram del ristorante Kanto in versione mobile](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/kanto-gestione-social-1024x737.jpg)
![acquista-cabrinha-100](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/acquista-cabrinha-100-768x768.jpg)
![acquisto-sup-100](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/acquisto-sup-100-768x768.jpg)
![kite-open-days-100](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/kite-open-days-100-768x768.jpg)
![lezioni-sup-100](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/lezioni-sup-100-768x768.jpg)
![prova-cabrinha-100](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/prova-cabrinha-100-768x768.jpg)
ads
Le campagne online sono uno strumento ideale se si vuole investire in pubblicità. Gli strumenti che vengono messi a disposizione da Google, Facebook e Instagram permettono di mostrare un prodotto o un servizio a chi vi è realmente interessato. È possibile infatti impostare una campagna selezionando il target in base a età, sesso, località e preferenze.
I report generati automaticamente, poi, sono la riprova dell’efficacia di questo mezzo.
servizi fotografici
Nel mondo del web, quello che fa la differenza è il contenuto. E oltre al testo, le immagini sono uno strumento potente per catturare l’attenzione del cliente.
Una fotografia professionale fa un’enorme differenza tra un contenuto di qualità e uno dozzinale, andando immediatamente a definire la serietà della propria azienda.
![](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/web-servizi-fotografici.jpg)
![](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/web-ripresa-video.jpg)
ripresa video
Così come per le immagini fisse, anche quelle in movimento possono avere un enorme impatto sul cliente, a patto che siano di fattura professionale.
Il video è per eccellenza un contenuto che cattura l’attenzione e su cui difficilmente si passa oltre senza aver prima dato almeno un’occhiata. Una grande opportunità quindi per essere visti e cogliere nel segno.
Montaggio e postproduzione
Ogni contenuto visivo che si rispetti ha bisogno di essere modificato dopo la fase di ripresa.
È in questa fase che vengono apportate tutte le migliorie necessarie per rendere una foto indimenticabile, e per trasformare un video in un racconto da seguire.
![](https://sf-graf.it/wp-content/uploads/2020/06/web-montaggio-postproduzione.jpg)
Servizi offerti: Web, Siti web, Gestione social network, Google ads, Facebook ads, Instagram ads, Fotografia, Fotografo, Video, Ripresa, Montaggio, Postproduzione.